Crescere,

Promuovere

il valore della ricerca

Karl Popper

quote Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l’uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.

• FONDAZIONE
  • PROGETTI
  • SCIENZA
  • SCUOLA
  • SOCIETÀ

Iscriviti alla newsletter di Fondazione DiaSorin per restare aggiornato sulle ultime notizie e sulle iniziative della fondazione

13 /06

Lanciato il nuovo bando Mad for Science

A pochi giorni dalla Challenge 2022, mentre il Liceo Emilio Segrè di Mugnano di Napoli sta ancora festeggiando la vittoria dell’edizione appena conclusa, noi di Fondazione DiaSorin guardiamo al futuro, lanciando la nuova edizione di Mad for Science 2023!

28 /09

Mad for Science: come partecipare? Scoprilo in questo webinar!

Vi piacerebbe cimentarvi in una sfida a colpi di scienza con altre scuole d’eccellenza di tutta Italia? State sognando un laboratorio all’avanguardia nella vostra scuola, ma non sapete come trasformare questo sogno in realtà?

05 /10

Saremo al Salone della CSR e dell’Innovazione sociale

La Fondazione DiaSorin parteciperà al Salone della CSR e dell’innovazione sociale il 5 ottobre 2022 dalle 10:00 alle 11:00 nell’ambito della tavola rotonda “Educazione e formazione: scenari trasformativi”.

12 /10

Didattica di laboratorio e STEM: partecipa al webinar!

Mercoledì 12 ottobre dalle 17:00 alle 18:00 la Fondazione DiaSorin partecipa al webinar “Percorsi di didattica di laboratorio e buone prassi nelle discipline STEM per le scuole secondarie di II grado: il caso Mad for Science.

17 /10

I colori delle Biotecnologie – corso teorico-pratico 1/3

Lunedì 17 ottobre dalle 17:00 alle 18:00 prende il via il primo dei tre appuntamenti di formazione nell’ambito del corso teorico-pratico dedicato agli insegnanti vincitori del concorso Mad for Science 2022.

28 /10

Il Clonaggio molecolare - corso teorico pratico 2/3

Venerdì 28 ottobre dalle 17:00 alle 18:00 si terrà il secondo dei tre appuntamenti di formazione all’interno del corso teorico-pratico destinato agli insegnanti vincitori del primo, secondo e premio comunicazione durante l’edizione 2022 di Mad for Science.

arrow