Torna a fine settembre il Trieste Next Fest, festival della ricerca scientifica e dell’innovazione che si svolgerà a Trieste dal 27 al 29 settembre 2024. Giunto alla tredicesima edizione, il Trieste Next Fest è promosso dal Comune di Trieste, dall’Università degli Studi di Trieste e da ItalyPost e quest’anno affronta il tema “Gli orizzonti dell’intelligenza. La Conoscenza tra essere umano e tecnologie”. Il programma è, come ogni anno, ricchissimo di seminari, dibattiti, laboratori e conferenze: oltre 100 eventi che coinvolgeranno più di 300 relatori nei campi delle STEM, delle scienze sociali, dell’imprenditoria e della comunicazione e che potranno essere seguiti sia in presenza che da remoto. Ci saranno per esempio la prof.ssa Elena Cattaneo, docente all’Università degli Studi di Milano e direttore del Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative, Paolo Giordano, fisico e scrittore, ma anche Nello Cristianini, docente di intelligenza artificiale presso l’Università di Bath.
Non mancheranno attività rivolte agli studenti delle scuole, i consueti spazi espositivi in una delle piazze più belle della città, piazza Unità d’Italia, e come già avviene da due anni, un programma di incontri in lingua inglese per confermare il respiro internazionale della città e del Festival.
Per non perdere tutte le novità, tenete d’occhio il sito web del Festival per ogni informazione sul programma, i relatori, gli orari e le modalità di partecipazione!