PROGETTI

Estesi i termini del Concorso Mad for Science

Per venire incontro alle esigenze delle scuole in gara che si trovano in didattica a distanza a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la Fondazione Diasorin ha deciso di rivedere le scadenze del progetto, apportando alcune modifiche al Bando di Concorso.

La data di consegna della proposta progettuale da parte dei 50 Licei semifinalisti in gara che stanno lavorando sul tema “Rigenerare il futuro” è stata posticipata al 22 giugno 2021 per consentire a tutti i team di potersi organizzare al meglio coordinandosi con l’ente scientifico di riferimento. Entro il 30 luglio 2021 una giuria interna alla Fondazione selezionerà gli 8 licei finalisti che avranno saputo meglio interpretare la sfida di elaborare esperienze laboratoriali relative ai 3 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030 scelti come filo conduttore di questa edizione del concorso (SDG9 – Imprese Innovazione e Infrastrutture, SDG11 – Spazi e comunità sostenibili, SDG12 - Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo).

La Challenge finale nella quale i team finalisti, composti dal docente di riferimento e da 5 studenti del liceo, si sfideranno al cospetto di una Giuria di altissimo valore scientifico, avrà luogo entro il 15 ottobre 2021. Scarica la versione aggiornata del Bando di concorso sul sito del progetto.