Sei alla ricerca di un progetto che permetta di avvicinare i tuoi studenti al metodo scientifico e al mondo della ricerca? O stai cercando un’opportunità di orientamento alle carriere scientifiche per gli alunni della tua scuola? Non perdere l’incontro “Mad for Science: la Ricerca a Scuola” organizzato congiuntamente dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e dalla Fondazione Diasorin ETS, che si terrà il prossimo martedì 9 aprile dalle 10:00 alle 13:00 presso l’aula magna dell’IIS Amedeo Avogadro in Corso San Maurizio 8 a Torino.
Giunto alla nona edizione, il Concorso nazionale Mad for Science, riconosciuto da quattro anni come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze per le scuole secondarie di secondo grado dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha consentito finora a quasi 600 scuole e più di 4700 studenti in tutta Italia di avvicinarsi al mondo della ricerca.
Nell'arco della mattinata, alcuni insegnanti, studenti ed ex-alunni dell'Istituto Pellati di Nizza Monferrato e del Liceo Monti di Asti, vincitori della prima e seconda edizione del Concorso, parleranno della loro partecipazione al progetto e degli effetti che essa ha avuto sulla scuola: dall'avere un laboratorio all'avanguardia al favorire la didattica della scienza, dall'instaurare nuove collaborazioni all’orientamento alle carriere scientifiche e alla formazione degli insegnanti. I docenti che aderiranno alla giornata con le proprie classi riceveranno il quaderno di laboratorio sviluppato dalla Fondazione Diasorin.
Scarica il programma dell’evento e la Nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.
Iscrizioni entro e non oltre il 6 aprile 2025 a questo link. Ti aspettiamo!!