SCUOLA

Mad for Science: un webinar per scoprire il nuovo bando

Hai intenzione di partecipare al Concorso nazionale Mad for Science, ma non sai come funziona? Hai letto il bando di Concorso, ma ci sono dei punti che non ti sono chiari o hai bisogno di maggiori informazioni? Nessun problema, per venire incontro alle scuole che intendono partecipare alla sesta edizione del Concorso nazionale Mad for Science, insieme al nostro partner educativo LaFabbrica, abbiamo realizzato un webinar dedicato al progetto. 
Il webinar, tenuto dalla dottoressa Assunta Croce, Scientific communication manager della Fondazione DiaSorin è ora disponibile sul nostro canale YouTube.

Durante il webinar, abbiamo parlato degli obiettivi di Mad for Science e approfondito le modalità di partecipazione, di selezione dei progetti, di fruizione dei Premi e abbiamo percorso le principali tappe del Concorso. Un focus specifico è stato dedicato al tema della sesta edizione, la Scienza al servizio della salute dell’uomo e dell’ambiente, scelto come filo conduttore per il prossimo triennio al fine di promuovere una maggiore sensibilità e consapevolezza verso i temi legati alla salute e alla prevenzione nelle scuole italiane. Non sono mancati poi alcuni spunti per avviare la progettazione della proposta come pure gli approfondimenti specifici sulla scheda di adesione e sulle modalità per accedere alla prima fase del Concorso.

Segui anche tu il webinar sul nostro canale YouTube e aderisci al progetto Mad for Science - edizione 2022. Potrebbe essere della tua scuola la prossima idea capace di cambiare il mondo!
 

Potrebbe interessarti anche