SOCIETÀ

Fondazione DiaSorin partecipa al Salone della CSR

Tra pochi giorni si svolgerà a Milano il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale, dedicato al tema delle connessioni sostenibili. Nella cornice dell’Università Bocconi di Milano, anche quest’anno tantissime realtà nazionali e non si incontreranno e si confronteranno sui temi legati alla sostenibilità, condividendo progetti ed esperienze. Trovare soluzioni efficaci alle problematiche ambientali e sociali emergenti è molto complesso: richiede un approccio multidisciplinare, attento alle esigenze di tutti gli attori in gioco, ma soprattutto richiede la messa in condivisione delle competenze, delle idee e delle risorse di tutti. 

Anche la Fondazione DiaSorin aderirà al Salone della CSR, partecipando a un appuntamento dedicato al ruolo dell’educazione alla sostenibilità e della formazione nelle giovani generazioni. Come possiamo educare i nostri giovani alla sostenibilità? Come stabilire sinergie proficue con le istituzioni e con le scuole? Come diffondere la cultura della sostenibilità, per modificare gli stili di vita e promuovere comportamenti responsabili verso l’ambiente? Come il progetto Mad for Science parla di sostenibilità ai giovani?

Questi i temi che saranno approfonditi nell’incontro “Educazione e formazione: scenari trasformativi” che si terrà giovedì 5 ottobre dalle 10:00 alle 11:00
Per iscriversi basta registrarsi a questo link, vi aspettiamo!
 

Potrebbe interessarti anche